Questo sono io

Questo sono io

Exhibition stand seller & adv consultant​, per dirla con paroloni… ma preferisco dire che sono un appassionato della vendita BtoB abbinata alla comunicazione. Grafico pubblicitario per indole e per passione trasmessa dai miei genitori e da qualche mese venditore di spazi espositivi all'interno delle fiere. La sede del mio studio è a Corato - Ba, ma svolgo la mia attività in tutta Itaia. Sono nato nel 1976 ( è già…ho 45anni…ma non me li sento affatto). La mia è una formazione artistica, ho frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Corato e poi L’istituto Tecnico per Geometri di Foggia conseguendo il diploma. Subito dopo gli studi, sono entrato nel mondo del lavoro, iniziando a vendere spazi pubblicitari nella mia città. Successivamente mi sono trasferito a Bologna dove oltre a vendere pubblicità, cominciavo a innamorarmi del settore grafico/tipografico. Così pian piano, rubando con gli occhi ( così come diceva il mio babbo…e mai con le mani ), da perfetto autodidatta ho cominciato a creare i miei primi progetti grafici…Dall’ora sono passati  oltre 20 anni. Ho una figlia bellissima, una moto, la mia collezione modellini di auto in scala 1:18, la collezione dei film di Totò (guai a chi la tocca…); ho una moglie che mi sopporta e mi consiglia e un portfolio Clienti del quale vado molto fiero.

A dimenticavo…Sì, sono perennemente a dieta, ma solo perché i vestiti, senza ragione, dopo qualche tempo si rimpiccioliscono da soli. Non riesco ancora a capire il perché…mà!

Che ci crediate o no, ho clienti felici di lavorare con me.

Visitate la mia pagina facebook per leggere alcune recensioni. A proposito…Nessun cliente è stato torturato o pagato per scriverle. Sono semplicemente il frutto di anni di rispetto e lavoro insieme.

 

 

Relazionarsi

Le esperienze mi hanno insegnato tutto quello che so fare ora: mi relaziono a una fitta rete di professionisti di differenti settori dell’advertising, che ho conosciuto negli anni e coi quali collaboro. Questo mi permette di fornire un servizio di consulenza di qualità. Per poter lavorare insieme, la scelta dei partner giusti è basilare...diversamente perdiamo solo tempo.

Tempi

Io, rispetto le consegne, voi rispettate i pagamenti! È una regola semplice alla base di un buon rapporto lavorativo. Se comincia a mancare la fiducia, le cose non funzionano. In nessuno dei due versi. Sono troppo schietto? Vero, ma meglio non raccontarsi bugie, come nelle migliori storie d’amore.

Organizzazione

Siamo sempre chiari reciprocamente e tutto funzionerà al meglio. Diamoci timing, luoghi di incontro e appuntamenti. Non esiste che un cliente mi dica (se lavori con me, non devi lavorare per “tizio”…) sono io che decido se e per chi lavorare…diversamente assumimi a tempo pieno facendomi una proposta a cui non posso rinunciare.

Lavoro sia per grandi aziende che per piccoli clienti diretti. Senza differenze. Non lavoro per chi mi chiede collaborazioni gratuite: è finito il tempo della gavetta! Quello che devo dimostrare potete guardarlo nel portfolio qui sotto o visitando la mia pagina facebook.

I servizi: tutto quello che serve per rendere felice un Cliente.

Dall'advertising classico ai social network, tutto quello che è creatività passa da me e dalle persone con cui collaboro.

Strategia & Marketing

Una radicata esperienza nel gestire strategie, posizionamenti e nell’organizzare le risorse per ottenere la miglior espressione di un budget. Posizionare un prodotto, gestire il budget, affrontare eventualmente le criticità. Sapere dove andare a parare per fare goal.

Below/Above the Line

La vecchia scuola, ma fatta al meglio: dalle campagne stampa ai volantini per i supermercati, ho esperienza su ogni formato e tipologia di richiesta. E se non avete idee non importa, sarò io a proporvele.

Social Network

Oggi sono indispensabili. È importante saper scegliere quelli giusti per veicolare messaggi e brand. E una volta fatto vanno seguiti, arricchiti e sfruttati al meglio, creando contenuti seri e ben fatti.

Internet

Anche progettare siti internet comporta una seria pianificazione di contenuti e messaggi. È importante decidere cosa dire, come, in che forma e scegliendo la giusta piattaforma.

Unconventional

La comunicazione è prima di tutto partecipazione del pubblico e interazione del target, quindi è importante sorprendere le persone e farle davvero sentire parte del messaggio. Anche i nuovi canali e le metodologie più creative sono efficaci per far passare un’idea.

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